[ultimate_spacer height=”20″][ultimate_heading main_heading=”immaginare” heading_tag=”h3″ sub_heading_font_size=”desktop:14px;” sub_heading_line_height=”desktop:25px;” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato”][/ultimate_heading][ultimate_heading alignment=”left” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” sub_heading_font_size=”desktop:10px;”]
Ad ogni nuova idea corrisponde una originale immagine.
Quella visione primaria, immediata, poetica e immateriale, è la forza creativa da cui discende ogni forma di immagine realizzabile, virtuale o concreta che sia.
Ogni emozione creativa in principio è pura suggestione, solo poi traducibile in varia materia e forma, adatta ai sensi ed alla percezione umana, fisica e culturale.
[/ultimate_heading]
[ultimate_heading main_heading=”Ezio Antonelli – Independent artist” heading_tag=”h3″ alignment=”left” spacer=”line_only” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” main_heading_margin=”margin-top:30px;”]
Laureato Discipline Arti Musica Spettacolo, Università di Bologna. Studi di Architettura alla Università di Venezia.
Esperienze professionali come fotografo, grafico ed illustratore (Freelance, Agenzia Tuttifrutti ed Image Ravenna, Dolcini Pesaro).
Attività creative in produzioni cinematografiche e televisive (ORF, Channel 4 e ZDF con Nesher Domino Theater Vienna, storyboard, design, creazione e realizzazione di personaggi per serie animate, con figure, teatro in nero ed ombre, satira politica).
Dagli anni 80 l’attività principale è quella di scenografo. Laboratorio con Josef Svoboda e varie autonome attività in produzioni di Opera, Prosa, Danza, Musical, ecc.
Da fine anni 90 ideazione e produzione di Immagini Virtuali per il Teatro, con particolare interesse per l’utilizzo di materiali specchianti ed originali supporti di proiezione in scenografia.
[/ultimate_heading]
[ultimate_heading main_heading=”Blending Pixel (dal 2019)” heading_tag=”h3″ alignment=”left” spacer=”line_only” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” main_heading_margin=”margin-top:30px;” margin_design_tab_text=””]
Blending Pixel, è un collettivo di artisti, autori, designer e tecnici, specializzato nella creazione di contenuti per progetti su larga scala, Set e Visual Design per Opera e Performing Arts, sviluppo di esperienze coinvolgenti, immersive ed interattive.
Proprio come i pixel sono parte di un’immagine più ampia, così ogni creativo contribuisce a disegnare una tela comune. Forme e colori, immagini e significati, moltiplicano se stessi nella ricchezza esponenziale di una varietà dei contributi.
La qualità di un risultato d’insieme è il sicuro vantaggio che incrementa la somma dei singoli contributi professionali.
www.blendingpixel.com
[/ultimate_heading]
[ultimate_heading main_heading=”unità c1 (fino al 2018)” heading_tag=”h3″ alignment=”left” spacer=”line_only” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” main_heading_margin=”margin-top:30px;” margin_design_tab_text=””]
Unità C1, nasce alla fine degli anni 90 come team di creativi, grafici, tecnici.
La solidale unione di differenti qualità professionali ha generato la forza capace di affrontare e risolvere creazioni di alto livello nell’ambito delle Performing Arts.
Opera e Teatro, Mapping Architetturale, Eventi e Convention, Mostre ed Installazioni Multimediali. Ideazione, produzione. Set, Visual, Light e Sound Design.
Dal 2014 è S.R.L. con sede a Roma.
Socio fondatore di Unità C1, Art Director e Presidente (fino al 2018), opero principalmente nelle fasi di ideazione e progetto, concept e storyboard, set design.
www.unitac1.com
[/ultimate_heading]
[ultimate_heading main_heading=”DRAMMATICO VEGETALE – RAVENNA TEATRO” heading_tag=”h3″ alignment=”left” spacer=”line_only” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato” main_heading_margin=”margin-top:30px;”]
Nel 1991 insieme al Teatro delle Albe fonda Ravenna Teatro, Centro di Produzione Teatrale con sede in Ravenna al Teatro Rasi.
Al 1984 risale il mio ingresso nel team creativo.
Autore, scenografo, interprete ed animatore, da fine anni 90 creatore di immagini virtuali.
La Compagnia Drammatico Vegetale, è storica formazione di teatro ragazzi e di figura. Opera dal 1974.
Nel 1991 insieme al Teatro delle Albe fonda Ravenna Teatro, Centro di Produzione Teatrale con sede in Ravenna al Teatro Rasi.
Al 1984 risale il mio ingresso nel team creativo.
Partecipo alla creazione di oltre 40 spettacoli, 11 mostre e installazioni interattive, vari laboratori.
Autore, scenografo, interprete ed animatore, da fine anni 90 creatore di immagini virtuali.
www.drammaticovegetale.com
www.ravennateatro.com
[/ultimate_heading]